Vivi la cultura senza barriere

"Vivi la cultura senza barriere" è una guida specializzata che consente a tutti i cittadini di visitare e apprezzare le attrazioni turistiche e culturali più significative dell'Alto Adige.

Vivi la cultura senza barriere


Guida ai musei in Alto Adige

Con l'ausilio di una ricca galleria fotografica e di minuziose schede descrittive, questa guida presenta i musei dell'Alto Adige non solo sotto il profilo storico-artistico, ma anche dal punto di vista dell'accessibilità. Vengono così fornite preziose informazioni sulle difficoltà che famiglie con passeggini, anziani e persone con disabilità potrebbero incontrare durante la loro visita museale.

  • 84 proposte culturali, selezionate e verificate, dalla Val Venosta fino alla Val Pusteria
  • Musei, centri visite, edifici religiosi e ricreativi, corredati da informazioni utili come l'indirizzo, il numero di telefono e gli orari di apertura
  • Descrizione delle strutture dal punto di vista dell'accessibilità (presenza di ascensore e servizi igienici per persone disabili, caratteristiche di parcheggi e percorsi d'accesso, ecc.)
  • Tutto è a portata di mano: offerte per famiglie, MuseumCard e tanto altro...

Libro sfogliabile Libro da scaricare


Come ottenere la tua copia della guida:

Puoi ritirare gratuitamente la guida presso i nostri uffici di Merano in Via Laurin 6/a, da lunedì a giovedì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, il venerdì dalle 8.30 alle 14.00.

Oppure puoi richiederla tramite posta:

Spedizioni in Italia: inviaci una busta imbottita (formato DIN-A4) preaffrancata per un valore di 5,95 €.

Spedizioni internazionali: recati presso il tuo ufficio postale, acquista un buono di risposta internazionale (peso fino a 1 kg), una busta imbottita (formato DIN-A4) e inviaci il tutto.

In entrambi i casi ricorda sempre di fornirci l’indirizzo del destinatario! Tutto il materiale va inviato a:

Cooperativa sociale independent L.
Via Laurin 6/a
39012 Merano (BZ)

Ti potrebbe interessare anche