Interreg Gate - Logo

Benvenuti in Alto Adige!

Alto Adige per tutti è un progetto tanto grande, quanto necessario: consentire a tutti di poter godere di una vacanza senza barriere tra le montagne dell’Alto Adige.
Il portale turistico che state visitando vuole essere uno strumento semplice e funzionale per chiunque: pensiamo in primis alle persone disabili, ma anche ad anziani, a famiglie con bambini piccoli, a chi soffre di allergie o intolleranze alimentari: hotel, ristoranti, musei, piscinefunivie, treni e passeggiate la cui accessibilità non è solo dichiarata, ma dimostrata! 

In evidenza

 
Museo del Vino a Castel Rametz

Museo del Vino a Castel Rametz

Il Museo del Vino si trova a piano terra e nelle cantine di Castel Rametz. La collezione comprende utensili per la lavorazione del terreno, la vendemmia, la vinificazione e il trasporto dell’uva, nonché i più antichi mezzi di lotta antiparassitaria. Viene presentata inoltre la tradizionale produzione dello speck con immagini e oggetti antichi.

avanti

 
Hotel Gruberhof

Hotel Gruberhof

L'Hotel Gruberhof, è un albergo a 3 stelle con alcune camere doppie appositamente allestite per persone con disabilità. La struttura offre per la sua posizione nel cuore della città termale di Merano varie attrazioni per le vacanze.

avanti

 
Magazin gabana Lifestyle

Naturalmente senza barriere - in casa e in viaggio

Magazin gabana Lifestyle „Naturalmente senza barriere - a casa e in viaggio“ – Edizione N. 4

avanti